Cittadella è così bella che attrae perfino i VIP!

Le Mura sono state visitate anche personaggi famosi quali uomini di spettacolo, cantanti, attori e perfino un Re!

In occasione del programma televisivo “Sereno Variabile” il conduttore Osvaldo Bevilacqua ha visitato il Camminamento di Ronda sopra le Mura.

L’Attrice Maria Amelia Monti prima di esibirsi presso il Teatro Sociale della città non ha saputo resistere al fascino medievale e ha percorso l’intera cinta muraria.

La famossissima attrice statunitense Katherine Kelly Lang che interpreta Brooke Logan nella soap opera “Beautiful” ha corso attorno alle Mura in occasione della Maratonina della Città Murata.

Uno dei cantanti italiani più famosi in Italia e nel Mondo, Al Bano, ha visitato le Mura di Cittadella dopo la presentazione di un libro e il suo commento è stato: “Fantastico, un salto indietro nel tempo!”.

L’attore Sebastiano Somma è particolarmente affezionato a Cittadella: torna ogni anno e inoltre è uno dei protagonisti del film “Come Fratelli” girato a Cittadella e prossimamente in uscita.

Ogni volta che arriva a Cittadella sale sulle Mura per godersi il panorama.

Anche il vincitore del Grande Fratello 10, Mauro Marin, ha visitato le Mura di Cittadella.

Infine il Re dei Bangwa, un popolo africano nella zona del Camerun, Djampou Tchatchouang Annick Julio, è stato in visita istituzionale a Cittadella per un incontro di promozione del suo territorio e per stringere accordi commerciali.

Nel suo viaggio ha visitato Berlino, Amsterdam e Parigi, ma ci ha svelato che è stata Cittadella – con le sue antiche Mura Medievali e la sua storia – a colpirlo maggiormente.